Vibram Furoshiki [Review]

Furoshiki-Vibram-shoes-stretch

Si chiama Vibram Furoshiki la scarpa minimalista di nuova concezione adatta per molteplici utilizzi.

Il termine Furoshiki deriva dall’antica trazione Giapponese di avvolgere degli oggetti più o meno preziosi in panni di stoffa, con colori e tessuti ricercati come vuole la millenaria e creativa tradizione giapponese. In Giappone ogni piccolo gesto (come quello di portare un dono a una persona cara) ha un profondo significato, e la tradizione fà parte del gesto stesso.

 

furoshiki

 

Da questo concetto nasce la scarpa minimalista di seconda generazione Vibram Furoshiki.

 

furoshiki-shoes

Il punto di partenza è la suola che è  l’elemento fondamentale della scarpa (il primo contatto con la terra) dalla suola – in mescola Gomma Vibram –  si sviluppa tutta la scarpa che con dei drappi in tessuto elastico che avvolgono il piede in maniera naturale.

 Come si può vedere dall’immagine è la suola che sale fino ad avvolgere il piede

 

Furoshiki-Vibram-shoes

 

[il punto focale delle Vibram Furoshiki è quello di adattarsi a qualsiasi piede, mentre in tutte le altre scarpe è il piede ad adattarsi alla scarpa].

 

 

 

vibram-furoshiki (1)

Vibram Fivefingers Furoshiki utilizzo:

Casual/Travel – è una scarpa versatile sicuramente apprezzata dai seguaci del Barefoot e gli utilizzatori delle scarpe minimaliste, il design aggressivo si presta ad un look metropolitano e moderno, sono già tanti i fans che apprezzano la Furoshiki. Per i viaggiatori incalliti può essere la soluzione, una scarpa completamente pieghevole, che occupa pochissimo spazio in valigia, ma in grado di affrontare lunghe camminate, il tutto donando al piede una sensazione di libertà unica assecondando lo spirito stesso dei viaggiatori più esigenti.

Sport di Equilibrio/Recupero – di sicuro può essere una scarpa utilizzata per discipline di equilibrio dove la flessibilità e il Grip della suola favoriscono il mantenimento delle posizioni. Per quanto riguarda il recupero abbiamo già notizie dell’utilizzo da parte di maratoneti e ciclisti per il riposo del piede dopo un’intensa performance sportiva.

Le vibram Furoshiki saranno disponibili dal 10/11/2015 nel nostro shop

Leggi il prossimo articolo sulle Vibram Furoshiki, troverai tutti gli approfondimenti, i modelli e i colori disponibili, nel frattempo facci sapere cosa ne pensi……???

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *