Vibram Fivefingers Outdoor, i nuovi modelli!

trek-ascent-lr-foto-iniziale

Ho pensato di scrivere questo articolo perchè mi stanno arrivando parecchie richieste di informazioni sulle differenze tra i tre modelli della linea Ascent.

LINEA-ASCENT

1) Trek Ascent Insulated

2) Trek Ascent

3) Trek Ascent Lr

TREK ASCENT INSULATED

– La Vibram Fivefingers Trek Ascent Insulated sarà in commercio da questo autunno (più o meno metà settembre), è il modello invernale della linea Ascent, una scarpa capace di affrontare climi freddi e avversi. La costruzione della scarpa è finalizzata ad isolare il piede dal freddo. Ha la tomaia in cordura con trattamento impermeabilizzato+lana per evitare il passaggio del freddo, non è una scarpa impermeabile al 100% ma resistente all’acqua, l’unica impermeabile al 100% per adesso è la Bikila WP. Senza ombra di dubbio questa scarpa può essere considerata il modello outdoor invernale per eccellenza. La nuova suola Icetrek ha scanalature profonde per ottenere grande Grip su superfici fredde e ghiacciate. Personalmente ritengo la suola fantastica anche per le caratteristiche di robustezza e durata. Consiglio l’uso delle apposite calze per questo modello.

I colori disponibili sono:

Uomo: Black – Khaki/Orange

Donna: Black/Purple – Khaki/Grape

Nella foto potete notare l’interno rivestito

 

lr-insulated

 

SCHEDA TECNICA

Trek Ascent Insulated 

Peso: U43/221 grammi | D38/176 grammi

SUOLA:

Sottopiede: poliuretano 4mm + soletta in lana

Gomma: 4 mm

TOMAIA:

Wr Cordura+poliestere+lana

Lavabile in lavatrice e asciugatura all’aria

—————————————————————————————————————————————–

TREK ASCENT

– La Vibram Fivefingers Trek Ascent è già in commercio, è un modello utilizzabile nelle tre stagioni, meno utilizzabile con i climi molto freddi, è una scarpa ultra flessibile, questo fattore può aiutare nel mantenimento dell’equilibrio nei sentieri più sconnessi. La suola in Megagrip è idonea per tutte le superfici, le scanalature sono profonde, sotto le dita la scanalatura profonda favorisce la flessibilità delle dita (per capire questo basta guardare la foto della suola). La tomaia è in tessuto sintetico Stretch in poliestere, molto sottile e a rapida asciugatura. La Trek Ascent differentemente dalla insulated ha l’allacciatura rapida LS. Scarpa Outdoor leggera e ideale per lunghe passeggiate estive.  Parecchi clienti la stanno usando anche per la corsa su sentieri sterrati.

I colori disponibili sono:

Uomo: Dark Green/Pumpkin – Black – Grey/Black/Orange

Donna: Grape/Red – Black – Dark Grey/Lilac

 

Trek-ascent-1

Trek-ascent-2

trek-ascent-suola

Trek Ascent 

SCHEDA TECNICA

Peso: U43/180 grammi | D38/140 grammi

SUOLA:

Sottopiede: poliuretano 4mm + soletta in Drilex antimicrobico

Gomma: 4 mm

TOMAIA:

Poliestere+Spandex

lavabile in lavatrice e asciugatura all’aria

—————————————————————————————————————————————–

TREK ASCENT LR

– La Vibram Fivefingers Trek Ascent LR è già in commercio e diponibile nel nostro shop, personalmente la considero una via di mezzo tra i modelli precedenti, è una scarpa robusta a mio avviso utilizzabile nelle 4 stagioni se le temperature non sono glaciali. La suola super Grippy “Megagrip” garantisce come gli altri modelli grande tenuta e protezione su tutte le superfici, la tomaia ha degli inserti in pelle (cuoio Parker K100) con tessuto in poliestere misto a canapa, i materiali della Tomaia regalano al piede una sensazione di comodità unica. Pensate al vantaggio di fare lunghe camminate con una scarpa che regala una grande sensazione di comfort. Ha un’allacciatura rapida con fermaglio a scatto, simile all’allacciatura Ls ma più robusta. I Colori disponibili sono:

Uomo: Black – Caramel/Brown

Donna: Pink/Grey/Orange – Caramel/Brown/Green

 

trek-ascent-lr-1

 

trek-ascent-lr-2

 

trel-ascent-lr-suola

 

SCHEDA TECNICA

Trek Ascent Lr

Peso: U43/184 grammi | D38/145 grammi

SUOLA:

Sottopiede: poliuretano 4mm + soletta in Drilex antimicrobico

Gomma: 4 mm

TOMAIA:

Pelle di canguro+Canapa

lavabile in lavatrice e asciugatura all’aria

 

Per ulteriori info potete contattarci tramite l’apposito form o telefonicamente, per vedere tutta la linea Vibram Five Fingers Outdoor nel nostro shop clicca QUI

grazie per l’attenzione.

3 pensieri su “Vibram Fivefingers Outdoor, i nuovi modelli!

  1. Stefano dice:

    Salve, ero convinto di aver letto da qualche parte in questo blog alcuni riferimenti alla vestibilità del modello Trek Ascent LR, per quanto riguarda la scelta del numero, ma non trovo il dettaglio in questione.
    Quindi le chiedo se dovrei approcciarmi come per le Insulated della stessa linea Trek Ascent, prendendo un numero in più.
    Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
    Stefano.

  2. ta dice:

    ciao stefano, ho appena acquistato online la LR del mio numero (36), troppo piccole (tieni presente che ho il piede magro…) riproverò con un numero in più…
    tania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *