Vibram Fivefingers Kmd Evo recensione

vibram-fivefingers-kmd-evo-principale

Vibram Fivefingers Kmd Evo è il nuovo modello del 2015, top di gamma come modello Fitness, Kmd Evo è l’evoluzione moderna della Komodosport.

Per la tipologia di costruzione la Vibram Fivefingers KMD EVO offre grandissime prestazioni per gli atleti che cercano equilibrio e libertà nei movimenti acrobatici, la scarpa a cinque dita ideale per Parkour o Free Running, inoltre la Kmd Evo  è la soluzione definitiva per gli amanti del Fitness e chiunque si approcci in qualsiasi disciplina di movimento e di forte impatto. Tutto questo con i vantaggi di una scarpa minimalista che garantisce un feedback dal terreno indispensabile per queste discipline.

Lo spessore della suola è complessivamente di 11,8 millimetri: suola esterna in gomma 3,8 mm – intersuola in Eva 6 mm e sottopiede in poliuretano di 2 mm.

kmd-evo-insole-2

La mescola della suola Xs Trek (top come prestazioni è durata) è utilizzabile anche per tutte le attività Outdoor, quindi la Vibram Fivefingers Kmd Evo si presenta come un’ottima scarpa per uso trasversale. La forma del battistrada è similare alla Vibram Fivefingers Kmd Ls ma con alcune novità che rendono la Kmd Evo più affidabile in fase di contatto con la superficie, ad esempio l’atterraggio dopo un salto. Infatti i tagli del battistrada sono più aggressivi e garantiscono maggior Grip.

kmd-evo-tallone

 

Provandola ho notato come i 6 millimetri di Eva siano efficaci come sensazione di comodità nel contatto con la superficie – un appoggio morbido – durante il passo la sensazione è di notevole protezione dal terreno sia nell’avampiede che nel tallone. Tornando alla suola invece, osservate nelle immagini come tallone e avampiede sono protetti! Il design della suola ha una zigrinatura aggressiva e performante.

kmd-evo-avampiede

Guarda il video della nuova Vibram Fivefingers KMD EVO

 

La trama della Tomaia molto traspirante, traforata a maglie abbastanza larghe su alcuni punti (in prossimità delle dita, sui lati e in parte sulla linguetta. Nei punti critici (in prossimita delle punta delle dita la trama si restringe per garantire una maggiore resistenza e durata. La tomaia è 100% filo di poliestere con trama a bassa elasticità.

Un altra differenza evidente rispetto alla Kmd Ls è la protezione sotto le dita, notevolmente maggiorata rispetto al modello precedente, la protezione della suola è paragonabile ai modelli tipo Treksport, ma più flessibile.

La Vibram Fivefingers Kmd Evo è disponibile in tre colori uomo e tre donna

kmd-evo-coloriHa l’allacciatura Ls comoda e fasciante, un sistema rapido di allacciatura indispensabile per una scarpa del genere.

Conclusioni:

Una grande novità del 2015, la considero un modello Top per le potenzialità di utilizzo e tecnologia di costruzione della stessa, in seguito faremo un mini sondaggio per sapere il parere dei nostri clienti, vi terremo aggiornati.

Sono disponibili nel nostro shop a 179 Euro, il prezzo a mio avviso giustificato dal tipo di scarpa.

Per ulteriori info potete contattarci sia telefonicamente allo 0332-1952835 che tramite l’apposito modulo contatti.

Grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *