Vibram Fivefingers El-x recensione!

elx-copertina

La Vibram Fivefingers El-x è il modello maschile della linea Max Feel (massima percezione), con la Kso Evo è il modello più minimalista della linea uomo.

Non ha rivali come sensazione al suolo e feedback dal terreno, addirittura superiore alla vecchia Classic, che per anni è stato uno dei modelli più apprezzati per queste qualità, rispetto alla Classic oltre ad avere una suola molto più morbida e flessibile (e di diversa concezione), la Vibram fivefingers El-x ha una tomaia che garantisce una migliore accollatura e di conseguenza maggiore sicurezza e stabilità nella calzata. Il modello è in commercio dalla stagione primavera estate 2013.

 

VIBRAM-FIVFINGERS-EL-X-1

 

Vibram Fivefingers El-x dettagli tecnici:

  • Suola in mescola Vibram Xs Trek Compound

E’ una suola top riconosciuta a livello mondiale per caratteristiche di qualità e grande durata, oltre la flessibilità e lo spessore ridotto che favoriscono un feel e una calzata ottimale, il design zigrinato della suola garantisce un grip ed una tenuta ottimale su tutte superfici – anche lisce – ideale sul pavimenti in PVC nelle palestre o sui parquet più scivolosi.

  • Tomaia in rete traspirante

La tomaia in rete traspirante elasticizzata e adatta per chi cerca leggerezza e stabilità della calzata, il tessuto elasticizzato aderisce perfettamente al piede rendendo la scarpa un tutt’uno con il piede, questa caratteristica rende la Vibram fivefingers El-x una scarpa ideale per le attività di fitness a basso impatto, discipline di equilibrio e arti marziali.

 

ELX-2

 

Il sottopiede in Eva garantisce un comodo appoggio per la pianta del piede, è possibile per tutti i modelli utilizzare le apposite calze che non influiscono assolutamente sulla perfetta calzata delle scarpe.

Considerazioni personali sulla Vibram fivefingers El-x

Scarpa perfetta per il Fitness soprattutto uso Indoor e per discipline a basso impatto, una scarpa riuscitissima considerando i feedback ottenuti e i numeri i termini di vendite, l’unico aspetto da valutare è la tomaia; se avete il collo del piede molto alto consigliamo di spostare la scelta sulla Kso Evo che ha l’allacciatura Ls e risulta un pò più comoda, la suola è uguale.

E’ disponibile nel nostro shop in tre colori: Black – grey/Black/Orange – Red/Black.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *