Vibram Fivefingers Donna: i modelli Fitness!

vibram-fivefingers-donna

In questo post vedremo due modelli della linea Vibram Fivefingers Donna che stanno riscuotendo un enorme successo di consensi per la loro versatilità e leggerezza.

I modelli in questione sono la Vi-b e la Alitza Loop, entrambi i modelli sono utilizzati come fitness e casual, per quanto riguarda il Fitness sono ideali per gli sport di equilibrio come Yoga e Pilates, ed in generale per discipline a basso impatto. I punti di forza di questi due modelli Top della linea Vibram Fivefingers Donna, oltre al design femminile sono: la leggerezza e la traspirabilità.

Vibram Fivefingers Vi-b

bram-fivefingers-donna-vi-b

E’ la più minimalista tra i due modelli, ispirata alla classica ballerina, la Vi-b è una scarpa leggerissima traforata che garantisce una sensazione unica di comodità, la tomaia molto ridotta ha un’accollatura aperta, più della Classic, paragonabile al modello Entrada. Il design è raffinato ed elegante, per questo è molto utilizzata anche per il casual.

vi-b-red

 

Peso solo 99 Grammi riferita al 38, il peso è quasi irrisorio, la suola è concepita per avere il giusto Grip su superfici anche lisce, tipo Parquet, pavimenti in gomma che normalmente si trovano nelle palestre, inoltre la grande flessibilità favorisce il mantenimento delle posizioni. Lo spessore della suola è di 3,5 millimetri, con un sottopiede in tessuto di microfibra antimicrobico.

E’ disponibile in tre colori: Black – Red – Magenta.

vi-b-collage

 

 Alitza Loop

alitza-loop-pietro

E’ il modello ottimale per chi cerca una scarpa stabile e molto aderente al piede, senza togliere la sensazione di scarpa ultra leggera, infatti pesa 14 grammi in meno della Vi-b, una scarpa multifunzionale, anche essa è ideale per tutte le attività di fitness, comprese quelle di grande movimento, visto la stabilità nella calzata.

vibram-fivefingers-alitza-image

Infatti il design della tomaia con fettuccie contenitive piatte in Gore stretch,  garantisce un’accollatura leggera e sicura. La tomaia è in rete di poliestere non traforata, una grande novità difficilmente paragonabile ai modelli precedenti, la reputo una delle migliori scarpe della linea Vibram Fivefingers DonnaLa suola è uguale alla Vi-b, con le lamelle seghettate. Disponibile in tre colori, esattamente uguali alla Vi-b.

Nel prossimo articolo sulle Vibram Fivefingers Donna vedremo una nuova chicca – le Vibram Fivefingers Alitza Breathe.

Grazie per l’attenzione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *