Vibram Fivefingers Bikila Ls | Recensione

bikila-m358-foto

Vibram Fivefingers Bikila Ls – in offerta a 99 Euro fino ad esaurimento scorte da sixjibesport.com – è il modello running della linea Vibram Fivefingers.

La Vibram Fivefingers Bikila Ls è la scarpa a cinque dita ottimale per chiunque voglia avvicinarsi alla corsa minimalista, vediamone le caratteristiche che rendono questo modello tra i più venduti delle Vibram Five Fingers.

Quello che mi ha stupito rispetto alla Bikila è l’allacciatura Ls, rapida e veloce, inoltre questo sistema di allacciatura rende la calzata più comoda e stabile, perché rispetto al sistema di chiusura hook-and-loop la tomaia è più fasciante, e se consideriamo la Vibram Fivefingers Bikila Ls ideale per le superfici dure come asfalto e piste ciclabili questo è un fattore quasi vitale.

Caratteristiche tecniche della Vibram Fivefingers Bikila Ls:

1. Sistema di allacciatura Ls
Questo sistema di allacciatura permette di avere un buon margine di apertura della tomaia, questo fattore è importante perchè favorisce una migliore calzata a chi ha il collo del piede alto; una calzata più comoda rispetto alla Bikila con chiusura hook-and-loop dove non c’è ulteriore margine di apertura.

 

laccetto-ls

 

2. Peso: 184 gr. Per 44 EU \ 139 gr. Per 38 Eu
Per una scarpa running minimalista il peso è davvero ridotto, la uso personalmente e rispetto ad altri modelli in salita miglioro di parecchio le mie performance.
3. Suola: Gomma Vibram TC1
La suola è il risultato di lunghe ricerche, sia come materiali che design della stessa, tutto per avere il massimo feedback dal terreno durante la corsa.
4. Intersuola: poliuretano da 3 mm – calzino drilex antimicrobico
Il materiale garantisce una perfetta calzata, inoltre ci sono dei rinforzi imbottiti nei punti critici, questo permette di usare la Bikila Ls senza le calze anche durante le sessioni di corsa.
5. Protezione tra le dita in fibra di Carbonio TPU Coconut Active

 

tessuto-dita

 

Rispetto alla Bikila che sulla punta delle dita aveva un materiale in poliammide Stretch (quel lucido che si vedeva sopre le dita) la Bikila ls ha una protezione in fibra di carbonio Tpu Coconut active (alla vista più ruvido). Questo materiale rende questa scarpa più comoda e resistente in questo punto critico.

Considerazioni personali sulla Vibram Fivefingers Bikila Ls:

La consiglio vivamente a chi abbia bisogno di una scarpa running super affidabile in tutto. Inoltre è una scarpa multiuso perché è utilizzabile anche per il Fitness. Nel caso abbiate bisogno di maggior info contattatemi tramite questo Blog oppura telefonicamente allo 03321952835.

2 pensieri su “Vibram Fivefingers Bikila Ls | Recensione

  1. luca finco dice:

    guanto veramente versatile…. lo uso da quasi 400 km….valido anche su terra battuta…..ed ottima recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *