Vibram Five Fingers Fall Winter 2015, i nuovi modelli!

vibram-five-fingers-fall-winter

Disponibile a breve la nuova collezione Vibram Five Fingers Fall Winter 2015.

In commercio tra pochissimi giorni, la nuova collezione invernale Fivefingers ci regala grosse novità, principalmente nella linea Outdoor e Casual. Con questa collezione, Five fingers ha coperto due segmenti: modelli prettamente invernali e autunnali (quelli autunnali con calze adatte possono essere usati anche nei periodi più freddi). Alcuni modelli come la Bikila Evo Wp visto il consenso ricevuto sono stati riproposti; vediamo ora i nuovi modelli Vibram Five Fingers Fall Winter 2015:

Vibram Five Fingers Outdoor:

Per i modelli Outdoor, la Trek Ascent Insulated è sicuramente la grossa novità: è una scarpa trasversale capace di affrontare qualsiasi temperatura, resistente all’acqua ma non 100% Waterproof, (l’unica scarpa della collezione Vibram Five Fingers Fall Winter 2015 100% impermeabile è la Bikila Evo Wp). La versione autunnale della linea Ascent è la Trek Ascent Lr, più leggera con degli inserti in cuoio Parker (pelle di canguro) sulla tomaia, la Trek Ascent Lr è già in commercio.

Trek Ascent Insulated

trek-ascent-insulated-blog-1

Con questo modello si è creata una scarpa concepita per isolare il piede dal freddo, infatti l’interno è rivestito interamente il lana, provandola si nota subito la sensazione di calore e comodità, anche la suola è stata creata per isolare il piede dal terreno. La tomaia è in cordura+poliestere+lana, molto calda, questo modello pur avendo tutte le caratteristiche di scarpa invernale mantiene comunque una buona flessibilità: caratteristica principale di tutte le Vibram Fivefingers. La suola in mescola Vibram Icetrek (isola dal freddo) ha le scanalature profonde per garantire il massimo grip sui sentieri sterrati. La Trek ascent insulated ha l’allacciatura classica.

 trek-ascent-insulated-2

Personalmente oltre a considerarla un’ottima scarpa per il trekking la trovo notevole anche per un’utilizzo casual e urbano, per gli amanti Vibram Fivefingers che non vogliono desistere nei periodi più freddi. I colori richiamano le tonalità autunnali e invernali…

Foto suola Trek Ascent insulated

suola-trek-ascent-insulated

Per gli altri modelli della linea Ascent leggi questo articolo

Per leggere la recensione sulla Bikila Evo Wp leggi questo articolo

Ora passiamo ai modelli Casual della linea Vibram Five Fingers Fall Winter 2015

CVT WOOL

La Cvt Wool è il modello invernale della linea Casual, credo che sia un modello destinato a rimanere in commercio a lungo, perchè ha tutte le caratteristiche per essere una scarpa apprezzata soprattutto nel nord europa…il design è semplice e lineare.

cvt-wool-1

La caratteristica principale della CVT Wool è la leggerezza, solo 150 grammi per il numero 43 (il peso è irrisorio per una scarpa invernale) questa caratteristica è importante per un modello Casual che teoricamente viene utilizzato parecchie ore al giorno. La tomaia è interamente in lana con cuciture intrecciate sui lati, mentre la suola è in Eva con inserti in gomma Icetrek, anche questa suola offre notevole grip per affrontare terreni bagnati e scivolosi.

cvt-wool-2

Consigliamo di usare i modelli invernali con le apposite calze, il nostro shop ha un’enorme collezione di Five Toes invernali, di diversi spessori e filati, anche calza in lana Merino Australiana.

Per adesso aspettiamo l’arrivo della nuova collezione, a breve troverete su questo blog recensioni approfondite per ogni modello, sulla linea Vibram Five Fingers Fall Winter 2015.

Foto suola CVT Wool

cvt-wool-suola

Grazie per l’attenzione…..per qualsiasi informazione potete contattarci tramite questo Blog, oppure telefonicamente al 0332/1952835….assistenza telefonica in 4 lingue….

8 pensieri su “Vibram Five Fingers Fall Winter 2015, i nuovi modelli!

  1. davide brudaglio dice:

    Buonasera, sono già vostro cliente avendo acquistato un anno fa le 5 fingers, complete di calze leggere.
    per quelle invernali sono previste anche calze un po’ più lunghe rispetto alle solite alla caviglia?

    Sarei interessato alle TREK ASCENT INSULATED n° 46 ed eventualmente le cvt wool , vorrei avere delucidazioni di come fare ad acquistare per sapere che prezzi e che disponibilità ci sono.

    grazi mille

    davide brudaglio

    • Pietro De Gennaro
      Pietro De Gennaro dice:

      Ciao Davide sul nostro e-commerce trovi sia vasto assortimento di calze che le disponibilità Fivefingers invernali. Per quanto riguarda le calze invernali un pò più lunghe della caviglia abbiamo le Injinji Sport o Gotena Crew, io personalmente ti consiglio per l’inverno le injinji Trail anche quelle sono leggermente sopra la caviglia, non le ho prese lunghe quest’inverno perchè non vanno molto. Per le scarpe sono disponibili i modelli che ti interessano (ricorda che le insulated calzano molto strette rispetto agli altri modelli…se mi lasci la mail ti mando un codice sconto che potrai utilizzare durante l’acquisto..

      Grazie

      Pietro De Gennaro

    • Anna dice:

      Era la mia passione correre ma a causa di un incidente mi hanno fatto un artrodesi (articolazione caviglia bloccata) pensate che in questo modo potrei tornare a correre

  2. Silvia Faggi dice:

    Sarei interessate alle vostre vibram ma non riesco a capire quale numero devo scegliere nonostante abbia consultato la Vs tabella. Avendo il piede di 25 cm pianta larga non capisco se devo prendere il 38 o il 41? Perdonate l’ottusità e grazie per l’attenzione. Sto cercando la scarpa per camminare della mia vita e fino ad ora non l’ho trovata. Mi ero avvicinata con asics ma sto cercando un guanto per il mio piede!

  3. Angela Di Bartolo dice:

    Ho già due paia di fivefingers che adoro, tra cui le Trek Ascent, l’unica pecca per il trekking è che alla prima goccia d’acqua si bagna, quindi ne vorrei una almeno un po’ idrorepellente, l’unico mio dubbio sulla versione Insulated è che l’imbottura diminuisce troppo la sensazione di camminare a piedi nudi, puoi consigliarmi qualcosa?

    • Pietro De Gennaro
      Pietro De Gennaro dice:

      Salve,

      ad ora non esistono modelli 100% waterproof, l’unico modello che la Vibram aveva fatto waterproof è stato tolto dal mercato per problemi tecnici il modello era la Bikila Evo Wp, online riesci a trovarla credo dovresti provare su Amazon, il problema di questo modello che era stato spinto per la corsa e la tomaia spesso si strappava, ma se la usi per la camminata potrebbe andare anche se non comodissima secondo me.
      Invece la Trek ascent isulated è abbastanza restistente all’acqua, come feel la suola è uguale alla Trek Ascent, l’unica cosa è la tomaia che ha un’imbottitura interna, la scarpa è molto calda però e va portata con le calze, se opti per nquesto modello è tassativo prendere un numero in più rispetto alla Trek Ascent.
      Una via di mezzo può essere la Spyridon Mr che ha la tomaia più spessa della Trek Ascent ma non è comunque resistente all’acqua…valuti lei le varie opzioni, io opterei se il clima non è caldo la Trek Ascent insulated con calze Injiji..

      saluti

      Pietro De Gennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *