Trek Ascent Insulated, Fw 2015 collection!

vibram fivefingers invernali

La Trek Ascent insulated è il nuovissimo modello Vibram Fivefingers Invernale, di seguito le nostre primissime impressioni……

Considerando le richieste dei tantissimi appassionati, Vibram Fivefingers ha creato un modello davvero trasversale come utilizzo, infatti la Trek Ascent insulated è sicuramente una scarpa outdoor che si presta ad un utilizzo Casual, finalmente una scarpa caldissima per affrontare ogni tipo di temperatura. I colori in catalogo rispecchiano prettamente le tonalità autunnali e invernali. Il prezzo nel nostro shop è di 130 Euro, prezzo medio per una scarpa invernale.

trek-ascent-panoramica
Vibram Five Fingers Trek ascent insulated panoramica

Trek Ascent Insulated, caratteristiche tecniche:

La tomaia è in cordura impermealizzato, “tecnicamente il cordura è un materiale molto resistente utilizzato per calzature e capi di abbigliamento, la resistenza di questo materiale è talmente alta (10 volte più del cotone) che spesso viene utilizzato anche come tessuto di rinforzo per i punti critici di capi di abbigliamento tecnico”.

L’interno della tomaia è rivestita interamente il lana, questo per garantire la massima protezione dal freddo, consigliamo l’uso di queste scarpe con le calze.

trek-ascent-insulated-2

La suola della Trek Ascent Insulated (Icetrek) ha una tenuta ineguagliabile sulle superfici ghiacciate e bagnate, questa tipologia di suola ha tre caratteristiche fondamentali per offrire una standard così elevato:

1- Ha una suola morbida in mescola Vibram Icetrek, è importante avere una mescola non troppo rigida, se pensiamo alle gomme della macchina; quelle invernali hanno una mescola più morbida rispetto a quelle estive, questo perchè solo la giusta mescola permette alla suola di offrire le massime prestazioni su superfici ghiacciate.

2- Ha un sottopiede morbido, questa che è la parte centrale della suola è indispensabile che sia morbida e flessibile, solo un piede in grado di muoversi liberamente può tenere il giusto equilibrio e assecondare il terreno.

3- Ha le scanalature profonde sotto le dita, grazie a questa caratteristica possiamo avere il giusto appiglio ed equilibrio per affrontare le superfici sconnesse.

Video Recensione Trek Ascent Insulated:

Dati Tecnici Trek Ascent insulated

Peso: per il 43 Eu 221 Grammi – per il 38 176 Grammi

Suola: sottopiede in poliuretano 4 mm + soletta in lana | gomma 4 millimetri

Tomaia: WR cordura + poliestere + lana

La scarpa è lavabile in lavatrice 30 gradi e asciugatura all’aria, meglio se usate detergenti neutri o poco aggressivi.

Come calza la Trek Ascent Insulated?

Questo è un’argomento importante, prima di scrivere questo articolo ho fatto parecchi test e confronti con altri modelli per consigliare al meglio.

Personalmente per questo modello consiglio di prendere un numero in più, l’ho confrontata con tutti i modelli outdoor e con la Cvt Wool, comunque se siete indecisi durante l’acquisto contattateci, da poco è attiva la chat nel nostro shop online.

Inoltre per la questione del rivestimento interno tutta la scarpa risulta molto aderente al piede, poi se a questo aspetto sommiamo l’utilizzo delle calze, rinnovo l’invito a valutare il numero in più.

Spero di essere stato utile, per qualsiasi info contattateci tramite il nostro Shop, sia con la chat o via mail, ma se preferite siamo sempre disponibili telefonicamente per garantire un servizio di qualità.

Grazie per l’attenzione…..

 

 

 

 

2 pensieri su “Trek Ascent Insulated, Fw 2015 collection!

  1. Paolo Tomasi dice:

    Buonasera, ho letto il vostro articolo e ho visto che consigliate un numero in più per quello che riguarda le FIVEFINGERS TREK ASCENT INSULATED. Io posseggo già 2 paia di FIVEFINGERS tra le quali le BIKILA di numero 43 corrispondenti al numero 10 e devo dire che con questo numero mi trovo bene, anche quando le indosso con le calze. Quindi secondo voi sarebbe meglio che io prendessi un numero 11?
    Saluti.
    Paolo Tomasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *