Shamma Sandals finalmente in italia!!

shamma sandals

Con enorme piacere annunciamo che entro qualche giorno saranno disponibili gli Shamma Sandals sul nostro e-shop, i sandali da running minimalisti per eccellenza.

I modelli Shamma Sandals disponibili per il momento sono due, il modello Warriors e Mountain Goats, vediamone le caratteristiche tecniche prima di testarli, in seguito posterò una recensione più approfondita con un report di immagini:

 

Shamma Sandals | Warrior

E’ il modello di punta per la corsa su tutte le superfici per i Runners minimalisti più esperti, possono essere utilizzati anche per la camminata e per il trekking leggero, secondo me è un sandalo che per gli appassionati può essere tenuto ai piedi tutto il giorno per qualsiasi attività oltre la corsa. Inoltre è il modello più flessibile della linea Shamma Sandals lo consiglio vivamente per chi è già abituato ad indossare suole ridottissime. 

shamma sandals warrior

Come peso siamo circa sui 90 grammi, molto leggero con un battistada aggressivo che ti permette accelerazioni in salita anche su sentieri sterrati, per lo spessore della suola siamo sui 6/7 mm, ovvero la suola Vibram Newflex di 5mm più un paio di millimetri di sottopiede. Per il sottopiede sarà disponibile quello in pelle color tabacco che è quello più indicato per la corsa, l’altro modello con il sottopiede Black è più indicato per gli sport acquatici e il canyoning.

Shamma Sandals | Mountains Goats

E’ un super modello trasversale, molto simile al Warrior ma con una suola leggermente più spessa ed ovviamente meno flessibile, secondo mè può essere un buon trampolino di lancio per chi non ha mai corso con delle suole ultrasottili. Pesa circa 140 grammi ed ha uno spessore totale della suola con sottopiede di circa 11/12 mm. Lo definisco un modello completo perchè può essere utilizzato dal principiante per qualsiasi attività, corsa, camminata e trekking, e può essere usato dai più esperti per affrontare sentieri montani molto difficili.

mountains goat

Vi consiglio se interessati di prendere il laccetto aggiuntivo per migliorare le prestazioni del sandalo, purtrobbo sono disponibili solo 15 pezzi. 

Shamma Sandals | Taglie

Per la scelta della taglia vi consiglio di cliccare qui, praticamente si apre uno schema dove è possibile stampare su un foglio A4 la singola taglia, a questo punto non vi rimane che appoggiare il piede sull’orma stampata e scegliere la vostra misura ideale.

Per rimanere aggiornato sul mondo Barefoot e sulle novità Shamma Sandals seguici sul nostro Blog!

Grazie per l’attenzione

Pietro De Gennaro

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *