Scelta delle scarpe Hoka One One – la guida più completa 2018!

Per la scelta delle scarpe Hoka One One, prima di parlare di tecnicismi esasperati bisogna chiarire che sono scarpe inizialmente concepite per affrontare lunghe discese e poi evolute, quindi il grado di ammortizzazione è più elevato di qualsiasi altra scarpa da Running, fino a due volte.

Detto questo però va specificato che il differenziale tra tallone e avampiede è minimo (drop), quindi la scelta delle scarpe hoka one one si basa anche su questo ragionamento, sto acquistando una scarpa molto ammortizzata che però non mi compromette l’appoggio.

Una altra caratteristiche importante da sapere per la scelta delle scarpe hoka one one è che la suola ha una densità molto bassa, ovvero la mescola e molto morbida, questo si sente chiaramente sull’appoggio del piede, un appoggio veramente comodo e morbido ma che non compromette lo speed di appoggio, perchè nei punti della suola progettate dove fare leva in fase di rullata, sono state create mescole particolari con una maggiore densità per favorire la fase di spinta. Ma di questo parleremo nel prossimo articolo.

Vediamo le differenza tra alcuni modelli per una buona scelta delle scarpe Hoke One One

Classificazione per la scelta delle scarpe Hoka One One

NEUTRAL
Incredibilmente leggere e ammortizzate per la loro stessa natura, le scarpe HOKA ONE ONE neutra impiegano una geometria strutturale ideata per guidare il piede nel suo naturale movimento di rullata. Se sei un runner che vuole una scarpa veloce e ammortizzata, benvenuto a bordo.

Fly

Attenta alla continua innovazione più che ai dettami del mercato, HOKA ONE ONE presenta una nuova collezione chiamata Fly. Fly mette a frutto le conoscenze, le tecniche e i materiali che hanno permesso a HOKA ONE ONE di produrre scarpe più veloci, ma anche più leggere e reattive, per una vasta gamma di runner che vogliono il livello di ammortizzazione che contraddistingue HOKA ONE ONE a fronte di un peso ridotto. Fly riesce nell’intento con PROFLYTM, intersuola a doppia densità: più morbida sul tallone per un appoggio ammortizzato, più densa sull’avampiede per incentivare la propulsione. Come suggerisce il nome Fly, queste scarpe sono pronte per spiccare il volo.

DYNAMIC STABILITY
Le tecnologie uniche di HOKA ONE ONE, specialmente la nostra nuova J-FrameTM, rappresentano il futuro della scarpa di stabilità e del supporto. Noi parliamo di Stabilità Dinamica. Il piede è guidato e supportato senza ricorrere a materiali rigidi e scomodi. È una soluzione che assicura una grande stabilità senza rinunciare a una falcata leggera e ammortizzata.
Sembra comoda perché in effetti lo è.

ALL TERRAIN RUNNING (trail)
Lastricato, ghiaia, sentieri impervi—scegli tu. Le scarpe All Terrain (ATR)di HOKA ONE ONE sanno gestire ogni tipo di terreno. Scarpe versatili per runner versatili, questi cavalli da tiro veloci e leggeri offrono comfort, trazione e resistenza a prescindere dal tipo di terreno.

A questo punto per la scelta delle hoka one one avete già un idea, avete un elenco di modelli divisi e classificati, non vi resta che farvi un’idea sulla vostra scarpa ideale e non perdere il prossimo articolo sulle Hoka One One.

Vi ricordo che la collezione Hoka One One 2018 è disponibile nel nostro shop!

Grazie per l’attenzione

Pietro De Gennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *