Scarpe Hoka One One – Recensione Six Jibe Sport!

scarpe-hoka-one-one

Sono già disponibili le scarpe Hoka One One sul nostro shop, le uniche scarpe super ammortizzate ma con appoggio naturale, con un drop minimo per garantire un assetto di corsa naturale.

Attualmente sono disponibili nel nostro shop online i modelli della stagione 2016/2017 ma da Febbraio saranno disponibili in anteprima i nuovissimi modelli di scarpe da running One One della collezione Spring Summer 2018.

Vediamone le caratteristiche principali e la storia di questo marchio di scarpe running.

https://www.youtube.com/watch?v=-V25u226ig4

Le scarpe Hoka One One nascono da un’idea semplice, quella di progettare scarpe da running idonee a garantire la massima protezione per le discese in zone impervie e sentieri molto sconnessi montani, per questo le Hoka sono sinonimo di massima protezione.

Ma cosa rende le scarpe Hoka One One uniche?

Le Hoka si distinguono da qualsiasi altro marchio sia per il notevole grado di ammortizzazione che per il particolare tipo di appoggio naturale che forniscono, sono due elementi solitamente contrapposti tra loro ma che le scarpe Hoka One One riescono a conciliare, questo perchè tutti i modelli Hoka hanno un drop ridotto ai minimi termini, che va dai 3 ai 5 millimetri a seconda dei modelli. Il drop (differenziale in mm tra tallone e avampiede) fa si che il contatto con il terreno sia omogeneo garantendo una rullata fluida senza l’uso eccessivo del tallone come la maggior parte di scarpe da corsa.

Vantaggi e caratteristiche tecniche:

  • Peso ridotto ai minimi termini, ad esempio la Clifton 3 nella taglia 43 pesa solo 240 grammi.
  • Suola molto grippante con mescola a bassa densità per garantire un’appoggio morbido
  • Tomaia in mesh sintetico leggero e traspirante
  • La tomaia avvolge benissimo il piede garantendo una scarpa ben salda al piede, è caratteristica principale per delle scarpe idonee per sentieri sconnessi

A seguire per i prossimi articoli del Blog faremo delle recensioni approfondite su i vari modelli delle scarpe Hoka One One, continuate a seguirci in tanti o scriveteci per ricevere ulteriori informazioni.

Grazie per l’attenzione

Pietro De Gennaro

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *