Sandali Birkenstock [Recensione]

sandali_birkenstock

Per gli appassionati del marchio ecco una breve recensione/impressione sui sandali Birkenstok….

Sandali Birkenstock 

Ho da sempre amato i sandali Birkenstock, anche quando in Italia il marchio era agli esordi, l’anno scorso mi sono deciso è acquistato il mio primo paio di sandali Birkenstock; esattamente il modello Boston color tabacco, che uso praticamente tutto l’anno con le calze, anche anche con un’abbigliamento Casual.

sandali-birkenstock-boston

A mio avviso i sandali Birkenstock si prestano benissimo ad un’abbigliamento Casual, i colori Classici che richiamano le tonalità dei colori naturali della terra sono facilmente abbinabili con quasi tutti gli indumenti, e poi volete mettere il valore aggiunto di avere sotto i piedi un plantare Birkenstock??

Visto la comodità e la leggerezza di questi sandali, pochi giorni fà ho deciso di prendere un paio di Birkenstock Arizona che sto usando con calze abbastanza pesanti visto le temperature invernali, mi trovo davvero bene, grande sensazione di libertà al piede…

sandali_birkenstock_1

Credo di essere abbastanza formato sulla scelta della Taglia corretta, speriamo di aiutarvi con questi piccoli input:

Secondo Me per i sandali Birkenstock visto il tipo di plantare (preformato e con la coppa del tallone profonda) la Taglia deve essere adeguata, sia la punta delle dita che il Tallone devono avere un pò di margine sul bordo del sandalo, questo per posizionare in maniera ottimale la pianta del piede sul plantare, ecco due foto esplicative, spero siano abbastanza chiare. Come potete notare nella foto in basso tutte le dita dei piedi, compreso l’alluce, sono appoggiate sulla base del plantare e non sul bordo.

sandali_birkenstock_2

Anche per il tallone il discorso non cambia, nell’ immagine sottostante la distanza può sembrare eccessiva, ma garantisco che è quella corretta per non poggiare il tallone sul bordo.

sandali_birkenstock_3

Se siete indecisi su che taglia acquistare e non avete un negozio nei paraggi, vi consiglio di prendere il numero che usate abitualmente, io ad esempio uso il 44 con quasi tutte le scarpe che possiedo, anche con i sandali Birkenstock il 44 è il numero corretto, ma per ulteriore conferma di seguito trovate uno schema taglie che può esservi di aiuto..

birkenstock-guida-taglie

Prendere la misura in cm del piede non è molto semplice, noi consigliamo di appoggiare la pianta del piede su un foglio A4, circoscrivere con la matita la forma del piede e tirare due linee orizzontali dal tallone e dall’alluce, di seguito l’immagine per capire meglio come fare…

sandali_birkenstock_schema_taglie

Valore aggiunto Sandali Birkenstock

Online ci sono una miriade di informazioni sui benefici dei sandali Birkenstock, nel mio caso mi limiterò a raccontarvi la mia opinione.

Beneficio posturale

Avendo un plantare ben preformato i sandali Birkenstock favoriscono l’allineamento della caviglia correggendo quei piccoli difetti di postura, nel mio caso usando questi sandali mi rendo conto di avere un maggiore equilibrio, questo perchè la coppa profonda del tallone mi stabilizza il piede e di conseguenza ho una migliore postura, posso garantirvi che i miei mal di schiena si sono attenuati sensibilmente.

Termoregolazione delle temperatura

Ho notato che il plantare in sughero (riconosciuto come ottimo isolante) isola il piede dal caldo e dal freddo, d’estate non ho problemi di sudorazione senza l’uso delle calze, e d’inverno con l’ausilio delle calze riesco ad avere sempre una temperatura ottimale dei piedi.

Visita il nostro shop per vedere la nuovissima collezione Birkenstock SS2016! e non perdere il prossimo articolo,saprai tutto sul plantare Birkenstock..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *