Novità Vibram Fivefingers 2017: V-Trail e V-Train

Nel 2017 sono due le grandi novità della collezione SS2017, per il Fitness/Indoor e per Trial Running/Outdoor.

I nuovi modelli sono la V-train e V-trail che vanno a sostituire due modelli che hanno fatto la storia delle Vibram Fivefingers, la V-Train sostituisce la Kmd-Ls e la V-Trail sostituisce la Spyridon (Ls-Mr), la scarpa Top della linea Vibram Fivefingers per la corsa su sentieri sterrati e anche l’Outdoor.

Procediamo per grado e prima di approfondire le caratteristiche tecniche delle due novità, vediamo l’utilizzo delle stesse.

  • V-Train

E’ una scarpa che si presta a quasi tutte le tipologie di Fitness a basso e medio impatto, perchè ha uno spessore della suola leggermente superiore ai modelli max feel ( 1mm in più), con un design della suola con alette circolari per agevolare gli spostamenti laterali, sicuramente una scarpa ottima per l’allenamento standard indoor e fantastica per il Crossfit.

V-TRAIN_17W6603_IndigoBlackBlack_TOP 2000px

V-TRAIN_17W6603_GreyOrange_SOLE 2000pxVibram Five fingers per questo modello ha deciso di creare una scarpa davvero polivalente anche per la costruzione della tomaia, che oltre ad un’allacciatura classica ben ancorata alla scarpa, ha una straps per dare maggiore stabilità e sicurezza alla calzata, pensiamo la comodità di questa scarpa per arrampicata sulla corda, sia per il grip della tomaia anche sulle dita che per l’ancoraggio al piede della tomaia.

Vediamo le specifiche tecniche della V-Train

Peso: M43 = 181,44 grammi | W38 = 90,44 gr
Sottopiede plantare in Eva 2mm
Intersuola in Soletta antimicrobica  in tessuto poliammide
Suola in Gomma Vibram Xs Trek 4 millimetri  in 3 colori
  • V-Trail

E’ una scarpa che ho già avuto modo di provare, prima impressione calzata morbida e comoda anche nel passo, mantenendo una leggerezza unica per una scarpa adatta per essere utilizzata su sentieri impervi, quindi una scarpa nonostante il peso ridotto molto robusta. Come si capisce dalle immagini è una scarpa molto tecnica, la suola ha un design multi direzionale per assicurare un ottimo grip su tutte le superfici, secondo me rispetto alla Spyridon è superiore perchè da maggior feel sulle dita, indispensabili per garantire un grande equilibro anche su sentieri rocciosi. il tallone è molto protetto dalle asperità del terreno.

La tomaia è composta in parte da un mesh sintetico leggerissimo, antistrappo. La tomaia ha una comoda allacciatura rapida con il laccetto Ls, il più comodo in assoluto per questo genere di attivita.

V-TRAIL_17M6904_OrangeGreyBlack_HERO 2000px

V-TRAIL_17M6904_OrangeGreyBlack_SOLE2000px

Caratteristiche tecniche della V-Trail

Peso: M43 = 181,44 grammi | W38 = 90,72 gr
Sottopiede plantare in Eva 2mm
Intersuola in Soletta antimicrobica  in tessuto poliammide
Suola in Gomma Vibram MEGAGRIP Trek –  5 millimetri  in 2 colori

A breve farò un articolo più approfondito per i due modelli, continuate a segurici e vi ricordo che tutti i modelli Vibram Fivefingers e Vibram Furoshiki sono disponibili nel nostro shop

Grazie per l’attenzione

Pietro De Gennaro

 

 

Un pensiero su “Novità Vibram Fivefingers 2017: V-Trail e V-Train

  1. Giuliano dice:

    In attesa di articolo più approfondito, sono molto interessato a questo tipo di calzature, commenti ancora per il Blog.
    Giuliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *