Lizard kross Urban | Recensione

lizard-foto

La grande novità Lizard della stagione Fall Winter 2014/15 è la linea Lizard Kross Urban, scarpe concepite per uso urbano ma dalle incredibili prestazioni.

I modelli della linea Kross Urban sono due, sia per la versione maschile che femminile:

Kross Urban | Kross Urban Mid – la costruzione è similare, si differenziano per l’altezza della tomaia, la Mid si può definire un mezzo stivale in più ha una zip waterproof resistant.

La caratteristica principale delle Lizard Kross Urban è quella di essere scarpe progettate per affrontare temperature fredde e avverse, ma nel contempo hanno il vantaggio di essere molto leggere e flessibili, questa caratteristica rende le Kross Urban uniche nel suo genere.

“Il design come tutte le scarpe Lizard è accattivante”

Caratteristiche tecniche delle Lizard Kross Urban:

Hanno una suola Kyodo in gomma Vibram, è una suola multi direzionale che garantisce tenuta su qualsiasi superficie, inoltre ha la particolarità di essere autopulente: il design della suola non permette al terreno o al fango di rimanere tra le zigrinature, in ogni caso basta un panno umido per pulire alla perfezione la suola.

Foto Suola:

 

suola-kross-urban

 

Hanno una tomaia 100% OUTDRY, è una innovativa tecnologia italiana per l’impermeabilizzazione delle calzature, un sistema brevettato di laminazione diretta della membrana impermeabile sulla tomaia della scarpa, un notevole passo avanti rispetto ai metodi tradizionali.

Con la tecnologia OutDry® la membrana è solidamente unita allo strato interno della tomaia e non vi è nessuno spazio dove l’acqua può penetrare. La scarpa non si impregna, resta leggera e mantiene costante la sua traspirabilità, perché solo con una buona impermeabilizzazione possiamo avere una ottima traspirazione della scarpa.

Foto della Tomaia:

 

panoramica-kross-urban

 

Inoltre all’interno della linguetta abbiamo un tessuto protettivo indispensabile per isolare la scarpe dall’acqua:

Foto tessuto sotto linguetta:

 

linguetta-kross-urban

 

Valore aggiunto delle scarpe Lizard:

  • Lizard usa solo pellami di grandissima qualità per tutta la gamma di prodotti in pelle, destinati a durare nel tempo, con la capacità di assorbire il meno possibile lo sporco è le impurità.
  • Tutti i prodotti LIZARD che siano sandali o scarpe sono contraddistinti da leggerezza, design, grip imbattibile, traspirabilità, calore e resistenza. Ma su tutte la più importante è il comfort, che secondo LIZARD significa lasciare il piede libero di muoversi in modo naturale senza costrizioni.
  • Lizard è uno dei pochi marchi che produce in Italia, le scarpe Lizard sono il risultato di qualità dei materiali, pregio nelle finiture, innovazione e ricerca, chi conosce le calzature Lizard apprezza in pieno queste caratteristiche.
  • Le suole minimaliste sono progettate per lasciare massima libertà al piede, senza eccedere in costrizioni come la maggior parte delle calzature

In conclusione la Linea Lizard Kross Urban è vincente sotto tutti i punti di vista, scarpe per uso Urbano apprezzate per la qualità è il design anche nei paesi del nord Europa,  questo dimostra che la produzione non di massa è la qualità eccelsa dei prodotti ha ancora un valore aggiunto.

Grazie per l’attenzione, per ulteriori info potete contattarci tramite questo blog o sul nostro sito

2 pensieri su “Lizard kross Urban | Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *