Hoka Bondi 6 recensione [ITA]

Hoka Bondi 6

Il modello – Hoka Bondi 6 – fà parte della linea Neutral, è uno dei modelli di punta del Brand Hoka One One; vediamone in dettaglio le specifiche.

E’ una scarpa adatta per le medie e lunghe distanze, una scarpa che garantisce una falcata fluida è costante, ideata nel concetto di base per comodità e protezione.

L’utilizzo di questa scarpa è molteplice; è un modello creato per il road running ma si adatta anche sullo sterrato leggero (testata personalmente), ci tengo comunque a precisare che per il Trail ci sono altri modelli in catalogo concepiti per questa tipologia di attività.

Hoka Bondi 6

Ha un differenziale di soli 4mm tra tallone e avampiede, il tallone è 33 millimetri e l’avampiede misura 29 millimetri, tutti i modelli Hoka One One hanno un drop (differenziale minimo) per garantire un appoggio naturale senza tralasciare grande ammortizzazione –  la tendenza vincente è quella di creare scarpe che garantiscono un appoggio del piede molto naturale  senza però tralasciare il gradi di ammortizzazione – questa credo sia la carta vincente delle calzature moderne da running.

Peso: Ha un peso di solo 310 grammi circa, un peso minimo se pensiamo alla struttura di questa scarpa!

Caratteristiche tecniche della Hoka Bondi 6

  • TOMAIA

La tomaia è in mesh sintetico (mix di tessuti sintetici) a struttura aperta,  per ottimizzare la traspirabilità ed assicurare grande comodità, indispensabile per la corsa e per i risultati.

Ha un rinforzo sul tallone per garantire un comodo support.

  • INTERSUOLA

L’intersuola è in EVA, modellata a compressione sull’intera lunghezza della scarpa

  • SUOLA ESTERNA

La suola esterna in gomma di nuova concezione riduce il peso e ottimizza la resistenza, inoltre il tallone smussato è progettato per una transizione fluida e per una maggiore resistenza.

In conclusione Hoka Bondi 6 è un modello adatto per chi cerca una scarpa protettiva che garantisce una buona performance, una scarpa affidabile che sta riscuotendo un grande successo tra i runners ed i triatleti.

SCARPE_BONDI_6

Questo è un articolo tecnico sul prodotto, se vuoi saperne di più ti invito a leggere le guide e i test sui prodotti nel nostro Shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *