Bikila Evo WP | recensione [Video]

bikila-evo-wp

Bikila Evo Wp la novità Vibram Fivefingers, vediamone le caratteristiche principali.

Bikila Evo Wp si presenta come un modello innovativo, una scarpa Vibram Fivefingers di nuova concezione sia come materiali che come design, la particolarità è la Zip con l’ allacciatura Ls all’interno, con una linguetta molto morbida e leggera.

Di seguito le caratteristiche della nuova Bikila Evo WP

• È la prima Vibram Fivefingers 100% impermeabile, differentemente dagli altri modelli invernali precedenti – tipo Lontra e Speed Xc – che sono resistenti all’acqua ma non completamente impermeabili – la Wp è 100% waterproof.

Foto panoramica Bikila evo Wp

bikilawp-panoramica

 

 

• Ha una accollatura alta tipo la Lontra, questa è una delle caratteristiche principali che permette una perfetta tenuta all’ acqua, e la rendono una scarpa invernale.

• La grande novità è la chiusura della tomaia, una zip Waterproof Resistant, all’interno della zip troviamo un’allacciatura Ls per una maggiore tenuta.

Foto dettaglio Zip e allacciatura Ls

dettagli-bikila-evo-wp

 

 

• L’imbottitura della tomaia nella parte alta è fatta con un materiale anti abrasione, indispensabile per chi la utilizza per il Running.

La suola mantiene come performance e costruzione le stesse caratteristiche della Bikila Evo, leggermente più strutturata | vedi recensione Bikila Evo.

Foto suola

bikila-evo-wp-suola

 

 

Utilizzo della Bikila Evo WP

• Chiaramente una scarpa concepita per la corsa minimalista, utilizzabile in condizioni di freddo intenso e in generale condizioni avverse, la caratteristica più importante che a mio avviso la rende una scarpa fantasctica è la flessibilità della tomaia, soprattutto il tessuto tra le dita si presenta leggero e confortevole, questo dà grande sensibilità durante la corsa.

• Secondo la mia opinione può essere considerata anche una Vibram Fivefingers Outdoor, una ottima Vibram Fivefingers invernale, per lunghe passeggiate su terreni misti durante i periodi più freddi.

• Sono sicuro che i collezionisti sempre alla ricerca di novità sul mondo Vibram Five Fingers la apprezzeranno anche per uso quotidiano.

In conclusione la consideriamo una scarpa innovativa rispetto ai precedenti modelli invernali, sia come design della scarpa stessa sia come materiali utilizzati, l’utilizzo come ho elencato è trasversale; chiaramente una scarpa running, ma si presta anche per un utilizzo più generico come Vibram Fivefingers invernale.

Il prezzo della Bikila Evo WP è di Euro 149,00, un prezzo abbordabile se consideriamo nel complesso la qualità e le caratteristiche tecniche della scarpa, e di conseguenza la durata.

Disponibile nel nostro shop Six Jibe Sport

Grazie per l’attenzione.

 

4 pensieri su “Bikila Evo WP | recensione [Video]

  1. Damiano dice:

    Salve sembra una fivefingers interessante, proprio quello che mi mancava. Ero alla ricerca di una Vibram fivegfingers per l’inverno e che fosse impermeabile. Valuterò l’acquisto. Quando sarà disponibile sul vostro shop?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *