Arena Powerskin Carbon Air

carbon-air-blog

Debutta il costume da gara Arena Powerskin Carbon Air, l’ultimo nato della linea Arena nuoto racing!

Da pochissimo in commercio, ma già raccoglie pareri favorevoli è il nuovo costume da Gara Arena Powerskin Carbon Air, che si presenta come un costume adatto a tutti gli stili e per medie/lunghe distanze. Powerskin Carbon Air unisce la tecnologia Carbon ad efficienza e comodità, garantendo all’atleta grande libertà nei movimenti se pur mantenendo le caratteristiche dei modelli precedenti.

 

La principale differenza tecnica per quanto riguarda la costruzione del costume è la trama dei filamenti in carbonio | solo orizzontale |  questo aspetto rende Il Carbon Air un costume che garantisce il giusto equilibrio tra movimento e compressione. Questo fattore è importante perchè una buona flessibilità del costume facilita i movimenti e le manovre delicate come la virata e il tuffo. (La virata come il tuffo sono tra gli aspetti più importanti per la performance di ogni atleta).

Per il modello femminile, le spalline SmatStretch riducono la tensione sulle spalle, se uniamo questa novità delle spalline all’apertura della parte posteriore, ci avviciniamo al massimo della comodità tra tutti i costumi da gara in commercio; come sappiamo per i costumi gara donna, la comodità e uno degli aspetti principali da valutare.

Le spalline se tirano troppo possono causare perdita di movimento nella bracciata in tutti gli stili, valutate attentamente questo aspetto nella scelta del costume da gara, soprattutto per le atlete alte e filiformi.

Il peso è circa del 25/30% circa in meno rispetto al Carbon Pro, la leggerezza del tessuto dà un fit pari ad una seconda pelle, facendolo provare ai clienti questo aspetto è visibile ad occhio.

Composizione tessuto: 65% Polyamide 34% Elastane 1% Carbon Fiber

Per chi è consigliato:

– per atleti che gareggiano su medie e lunghe distanze

– per atleti che prediligono un costume  da gara che garantisce grandissima libertà nei movimenti

– per atleti giovani che si apprestano ad acquistare il primo costume da Gara

Lo staff di Six Jibe Sport rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti 0332-1952835 (assistenza telefonica in tre lingue), nel frattempo non perderti l’articolo sulla scelta del costume da gara, troverai informazioni utili in merito.

Grazie per l’attenzione.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *