Arena Carbon Ultra [Recensione Six Jibe Sport]

Arena_Carbon_Ultra

In commercio dai primi di Marzo Arena presenta il nuovissimo costume da gara Arena Carbon Ultra.

Il nuovissimo Arena Carbon Ultra si presenta con molteplici novità e miglioramenti in termini di costruzione del costume e di conseguenza della performance, aspettiamo a breve il feedback dei nostri clienti per una ulteriore recensione più approfondita.

Arena Carbon Ultra è il risultato di un anno di progettazione e di test sul prodotto con i migliori atleti, per dare al mondo del nuoto gara il costume in assoluto più performante e veloce…aspettiamo con ansia i risultati a breve, i presupposti ci sono tutti, oramai il marchio Arena in italia è già leader indiscusso nel segmento nuoto gara.

Arena_Kromowidjojo
Kromowidjojo

Confrontandomi con Arena il risultato avuto nei Test è quello di avere un migliore assetto in acqua, sia in termini di galleggiamento che nel controllo del movimento, tutto ciò per garantire un’ottima compressione senza pregiudicare il movimento, questo a mio parere è la qualità più importante di questo costume. In base a ciò possiamo anticiparvi che il costume da gara Arena Carbon Ultra può essere adatto per tutti gli stili e le distanze.

La costruzione interna dell’ Arena Carbon Ultra  “Ultra-Link System”, presenta due caratteristiche: l’Infinity-Loop con sistema X-Pivot e i pannelli Ultra-Compression.

L’infinity Loop è una nastratura elasticizzata continua che collega i grandi gruppi muscolari, serve per garantire una maggiore galleggiabilità (in particolare nella zona dei fianchi) e di conseguenza un nuovo assetto in acqua strepitoso.

Arena_Carbon_Ultra_Paltrinieri
Paltrinieri

Il sistema X-Pivot, è un incrocio creato di nastri elasticizzati posti nei punti critici, permette una magguore stabilità ai muscoli della parte centrale e inferiore del corpo, e nel modello donna garantisce maggiore libertà nella parte superiore permettendo agli arti di ruotare liberamente. Nella nuotata il movimento e del 70% circa rispetto alla parte inferiore, per questo arena ha creato un costume ad hoc in maniera che questo non sia un limite ma un vantaggio.

Arena_Carbon_Ultra_Paltrinieri
Peaty

Internamente i pannelli multistrato Ultra Compression, offrono una compressione intelligente: questo fa si che i grandi gruppi muscolari vengono sostenuti dal costume e di conseguenza si allineano meglio alla direzione del movimento, anche e gambe più allineate per un maggior scivolamento in acqua.

Arena_Carbon_Ultra__Nielsen
Nielsen

Il tessuto dell’Arena Carbon Ultra rispetto al Carbon Flex presenta più carbonio, il 3% rispetto all’1%, il reticolato in carbonio alla vista è più piccolo, il miglioramento sta che rispetto al Carbon Flex il nuovissimo costume Arena Carbon Ultra si adatta meglio alla forma del corpo, donando una maggiore vestibilità sia verticalmenete che orizzontalmente, pensate al beneficio di queste caratteristiche in acqua.

Arena Carbon Ultra, approvato FINA, è disponibile in versione Jammer da uomo e nelle versioni donna open back e closed back. Il costume Arena Carbon ultra è disponibile nel nostro Shop.

Segui la nostra prossima recensione più approfondita e rimani aggiornato sul mondo del nuoto Gara. Per qualsiasi info o prova del costume contattateci allo 0332/1952835

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *